Qualche indizio lo avevamo avuto già durante la prima puntata del Grande Fratello Vip, dove la conduttrice Ilary Blasi era apparsa con un look sobrio ed elegante, ben diverso da quelli esuberanti a cui ci aveva abituati quando era alla conduzione de "Le Iene". Con la seconda puntata del reality di Canale 5, andata in onda lunedì 26 settembre, la Blasi sembra confermare l'inversione di marcia per quanto riguarda il suo stile: Ilary per il GF Vip ha scelto un mood ricercato, più essenziale rispetto al passato, uno stile fatto di abiti chic griffati da stilisti di fama internazionale. Addio dunque a scollature hot e maxi spacchi, Ilary Blasi sembra volersi allontanare dall'immagine sexy fatta di vestiti provocanti per coprire il corpo solo con creazioni chic.

Il look di Ilary Blasi per la seconda puntata del Grande Fratello Vip.

Nella seconda puntata del Grande Fratello Vip Ilary Blasi ha indossato un tubino aderente nero in viscosa con balze alla base della gonna decorate da motivo plissé e a rete, il vestito lascia le spalle scoperte, Ilary sceglie dunque di seguire la recente moda dell'off shoulder, che ha spopolato quest'estate tra star come Rihanna e Emily Ratajkowsky. L'abito è firmato Roland Mouret e fa parte della collezione Primavera/Estate 2016 dello stilista francese, uno dei più amati dalle celebrities hollywoodiane che calcano i più importanti red carpet con i suoi modelli.

Come nella precedente puntata Ilary non indossa gioielli o altri accessori e completa il look dando luce all'abito scuro con un paio di décolleté Le Silla dal tacco a spillo ricoperte di cristalli tono su tono che formano motivi geometrici sulla tomaia. I capelli sono sciolti sulle spalle con fila centrale e onde naturali, il trucco è estremamente naturale con rossetto nude e focus sugli occhi.