71 CONDIVISIONI

Addio collant! La guida perfetta in 5 mosse per preparare le gambe all’estate (FOTO)

Vuoi sfoggiare gambe impeccabili, perfettamente lisce e toniche? Ecco 5 step da seguire per poter indossare abiti, gonne e shorts senza il pensiero fisso di peli e pelle troppo chiara.
A cura di Federica Ambrogio
71 CONDIVISIONI
Immagine

Con l'arrivo della bella stagione possiamo (finalmente) dire addio ai collant e sfoggiare quei fantastici abiti e gonne con le gambe scoperte. Però, e c'è un però, quando guardiamo le nostre gambe allo specchio dopo un periodo forzato di "letargo" appaiono pallide, gonfie e la depilazione post autunno non è certo perfetta. Come preparare le gambe e avere una silhouette impeccabile? Ecco 5 step da seguire per avere gambe perfette!

  1. L'esfoliante: dopo il periodo autunnale la pelle può apparire secca e squamata. Il primo step è fare uno scrub per eliminare le cellule morte e rendere la pelle levigata, pronta per ricevere i trattamenti idratanti. Preparane uno con gli ingredienti che trovi nella tua dispensa come lo zucchero e il miele: miscela gli ingredienti e massaggiali sul corpo, la tua pelle apparirà subito più vellutata e levigata.
  2. La ceretta: non si può certo indossare un abito o una gonna quando le gambe non sono perfettamente depilate. Per riuscire a eliminare tutti i peli contemporaneamente e non dover ricorrere a ritocchi dopo pochi giorni, lascia crescere i peli per almeno quattro settiamane prima di depilarti. Il metodo migliore è la ceretta, che lascia le gambe perfettamente lisce a lungo. Se invece non vuoi più avere il problema dei peli, prova la depilazione definitiva: con la luce pulsata puoi farla anche a casa tua!
  3. La crema idratante: per avere gambe perfette non puoi fare a meno di una corretta idratazione. A seconda del tuo tipo di pelle scegli una crema più idratante e ricca oppure un balsamo corpo leggero e fresco, che servirà per rendere la tua pelle elastica e morbida.
  4. Il drenante: per avere gambe snelle e magre anche senza leg contouring puoi utilizzare un trattamento drenante, che aiuta a eliminare la buccia d'arancia e a rendere le gambe più sottili. Iniziando il trattamento adesso avrai delle gambe perfette anche per la prova costume, perfettamente toniche e magre.
  5. La calza spray: se non riesci proprio a indossare un vestito leggero con le gambe chiare e pallide applica una calza spray. Si tratta di un prodotto apposito che rende omegeneo l'incarnato delle tue gambe creando un effetto calza che però rimane leggero e impalpabile.
71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views