Anche se le donne sono ancora oggi considerate un mistero dal sesso maschile, conquistarle è molto più semplice di quanto si possa pensare, peccato solo che gli uomini non riescano a capirlo. Spesso credono che servano grandi doti da playboy, un portafoglio strapieno ed una forma fisica incredibile per sorprendere il sesso femminile, ignorando che in realtà muscoli, soldi ed arti oratorie non bastano.

Il segreto per far cadere ai propri piedi una possibile partner è mettere in pratica un comportamento altruista, mostrando nei piccoli gesti la propria gentilezza e la propria bontà. Uno studio condotto presso l’University of Worcester ha dimostrato infatti che un uomo che aiuta gli altri in modo disinteressato risulta molto più attraente di un "bello e dannato" che non sarebbe mai disposto a muovere un dito per i bisognosi. Sono state analizzate le reazioni di 202 donne eterosessuali di fronte alle foto di uomini diversi. In alcune, i protagonisti degli scatti avevano atteggiamenti altruistici, in altri neutri e in altri ancora assolutamente non altruistici.

I risultati sono stati chiari. Le donne hanno preferito sempre quelli che aiutavano gli altri, soprattutto quando si trovavano a scegliere un possibile partner a lungo termine. La ricerca ha dimostrato dunque che l’epoca dei “cattivi ragazzi” sembrerebbe essere finita, le donne infatti trovano la gentilezza e l’altruismo estremamente sensuali. Volete conquistare la partner dei vostri sogni e non ci riuscite? A questo punto, non vi resta che mettere in mostra tutta la vostra bontà d’animo.