17:33

Accessori e gioielli fluo per un perfetto neon look

L'onda fluorescente, una delle tendenze più cool per la Primavera/Estate 2012, ricopre accessori e gioielli nelle collezioni di grandi stilisti, marchi low cost e brand innovativi

Accessori e gioielli fluo per un perfetto neon look.

Gli accessori non vengono risparmiati dall’onda fluorescente che ha invaso la Moda. Dalla piccola pelletteria ai bijoux, passando per foulard e sunglasses, sono moltissimi gli oggetti che possono completare un look al neon. In molti casi il dettaglio fluo può dare luminosità ad un outfit scuro, rendendolo più particolare e glamour. Inoltre per tutte coloro che non vogliono osare con abiti fluorescenti ma allo stesso tempo desiderano seguire uno dei trend più cool della Primavera/Estate 2012 questi piccoli dettagli sono la soluzione adatta. Tra gli accessori fluo (immagine principale) spiccano gli occhiali da sole in velluto azzurro neon di Italian Indipendent e quelli con decori fucsia di Dior by Ansel Reyle, entrambi lucenti ed originali proprio come la sciarpa in seta di Mango, con stampa animalier declinata in rosa shocking, e la cintura in pitone di Roberto Cavalli, arricchita da borchia con pietre giallo fluorescente. Direttamente dagli anni ’80 arrivano gli orologi in plastica O’Clock, decorati con un divertente fluo color block, un accessorio sportivo reso particolare dall’utilizzo dei colori. Stella McCartney propone per la P/E 2012 svariati accessori fluo, perfetti per impreziosire il vostro look, proprio come la cintura sottile in vernice rosa con fibbia dorata e ciondolo logato. Le donne più cool e di tendenza potranno invece indossare uno dei divertenti papillon colorati di Steve&Co.

Portafogli “al neon” -  Oltre alle borse fluorescenti molti stilisti creano anche custodie per iPad e cellulari, portafogli e piccola pelletteria declinata nelle stesse nuances. Splendidi i maxi portafogli di Dior, il primo in giallo neon con impunture, il secondo con fantasia camouflage e impunture fluo della capsule collection firmata da Ansel Reyle. Persino Hermes, uno dei marchi più classici, realizza una collection di accessori fluo come il portafoglio in pelle verde acido con profili e decorazioni in coccodrillo. Un’intensa tonalità di giallo neon ricopre il divertente portachiavi Dior, la sciarpa in seta di Michael Kors e la cintura in cuoio di Marc Jacobs. Scelgono invece il rosa Philipp Plein, per la cintura con teschio argentato, e Marni per il foulard in seta con macro pois.

Gioielli fluo – Allegri, divertenti e molto moderni i gioielli e i bijoux fluorescenti sono l’ultimo Must per la P/E 2012. Le proposte sono svariate e per quanto riguarda collane, bracciali ed anelli gli oggetti più originali provengono dalle collection di giovani stilisti e marchi innovativi come Rockit Factory lab. Il brand specializzato in bijoux di plexiglass e metallo crea una serie di accessori fluo tra cui la collana con maxi ciondolo fucsia dalle forme geometriche, il fulmine verde acido e il divertente modello con scritta giallo neon su base nera. Semplici ed essenziali le spille rettangolari, in rosa, verde, bianco e nero di Marni (in alto a destra) perfette per dare luce ad un blazer nero. Fanno parte della collection Dior by Ansel Reyle la maxi collana con perle nero e fucsia (al centro) ed il bracciale rigido giallo fluorescente (sulla destra) entrambi arricchiti dal motivo a righe incrociate che creano un disegno molto particolare. Tra i gioielli più particolari ed innovativi ci sono sicuramente quelli del designer Tom Binns il quale realizza orecchini pendenti a goccia, con strass e pietre giallo fluo, e collier colorati come quello con pietre color corallo (in basso a sinistra). Dsquared2 ha presentato una collezione cosparsa di accessori fluo tra cui il bracciale in cuoio con logo nero, mentre Marni presenta splendidi modelli di collane lunghe realizzate con nastri e plastica riciclata (in basso a sinistra).

Meravigliosi e lucenti i collier con brillanti sintetici e pietre giallo fosforescente (negli angoli in alto) firmati Tom Binns. Marc Jacobs non avrebbe mai rinunciato all’onda fluo, per questo motivo nei sui store propone originali bijoux in argento e metallo con dettagli cromati, tra questi l’anello giallo logato Marc By Marc Jacobs (angolo a destra) e il bracciale con motivo ad intreccio in rosa shocking. Il brand low cost Mango propone l’originale ciondolo a forma di pera in verde acido ed il bracciale rigido in plastica, oltre a tanti altri accessori adatti a tutte le tasche. Sono invece più cari, ma molto glamour, la collana con catena verde in plastica di Marni (al centro) e gli accessori rosa fluo di Stella McCartney tra cui la collana (angolo in basso a sinistra) e il bracciale rigido con profili dorati (in basso a destra). Scelgono il rosa fluo anche il marchio di bijoux Noir, per il braccialetto in corda con strass decorativi e chiusura in argento, e il brand Republic, per la collana lunga con maxi pietre (in basso al centro). Seguono lo stile rock mixato con colori fluo il bracciale in cuoio giallo con borchie dorate di CC Skye e il bracciale rigido in metallo dorato con profili dorati (a destra).

Originali e lucenti gli accessori fluo doneranno luce a qualunque tipo di outfit. Ogni dettaglio “al neon” renderà indimenticabili sia i look da giorno che i look da sera. Foulard, cinture e gioielli fluorescenti sono adatti per serate in discoteca, party ed occasioni glamour. Dato il colore intenso è necessario dosare questo tipo di accessori per non eccedere, come al solito l’importante è sperimentare ma con stile, giocando con colori e forme per essere sempre originali e mai scontate.

Approfondimenti: accessori, Dior, Occhiali da sole, Stella McCartney

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE