9.323 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Abortisce e pubblica il video online: “Non è così spaventoso” (VIDEO)

Emily, una giovane donna di 25 anni, ha deciso di filmare tutte le fasi del suo aborto e di pubblicare il video online. Ecco perchè.
A cura di Redazione Donna
9.323 CONDIVISIONI
Immagine

Emily Letts è una giovane donna di 25 anni che ha deciso di interrompere una gravidanza. Lavora in una clinica del New Jersey e da alcuni anni si batte per far capire alla società che l'aborto non è un omicidio e che ogni donna può decidere cosa fare del proprio corpo e della propria vita. Quando la ragazza è rimasta incinta non si sentiva pronta per essere madre e per dedicare la sua vita al bambino, per questo ha scelto di abortire.

Per dimostrare al mondo che l'nterruzione di gravidanza non è una scelta così assurda e che non comporta un'operazione dolorosa ha voluto filmare l'intervento e le sue reazioni prima e dopo l'aborto. Successivamente ha pubblicato il suo video online, su Youtube. Molti hanno criticato la scelta di Emily accusandola di aver strumentalizzato una situazione così delicata e di aver superato il limite di cosa è possibile mostrare della propria vita privata sul web. La ragazza si è giustificata affermando di aver realizzato un video simile per far capire alle donne che l'aborto è una cosa "semplice", che non bisogna sentirsi in colpa per una scelta del genere e soprattutto per criticare coloro che solitamente puntano il dito contro le donne che nella loro vita hanno interrotto una gravidanza.

9.323 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views