15:51

Abiti brillanti per Capodanno 2011

Capodanno 2011/2012 è l'occasione giusta per stupire con meravigliosi look brillanti fatti di paillettes, lamè, strass e pietre. Dall'alta moda al low cost ecco le proposte lucenti per gli abiti da indossare l'ultima notte dell'anno.

Abiti brillanti per Capodanno 2011.

La notte di Capodanno è l’occasione giusta per indossare un abito dal tessuto ricoperto interamente di paillettes o di altri materiali brillanti. Un semplice tubino o una tuta aderente diventano indimenticabili quando sono realizzati in tessuti lamè, metallici o arricchiti da pietre, strass e cristalli. Le proposte per un abito sparkling sono svariate e possono accontentare le fashion victim dal gusto differente e dalle diverse possibilità ecomiche.

Sia le grandi firme che i marchi fast fashion propongono modelli adatti per la notte di Capodanno 2011: da Dolce&Gabbana a Giorgio Armani, da Balmain a Vivienne Westwood, fino ai brand low cost Top Shop ed H&M, ogni casa di moda realizza capi da utilizzare per il vostro sparkling look.

Dolce&Gabbana

Gli stilisti Dolce&Gabbana inseriscono nell’ultima collezione invernale una serie di abiti ricoperti con grandi paillettes dai colori fluo come rosa, verde e argento. Lo stesso materiale è utilizzato per blazer, giacche e cappotti dai profili in velluto nero è potrebbero essere la scelta adatta per impreziosire un abito dal colore unico. Persino un semplice leggings diventa perfetto per la notte più elegante dell’anno quando è ricoperto di paillettes, come nella collezione di Dolce&Gabbana.

Balmain

L’eleganza di Balmain brilla nelle sexy tute aderenti in lamè argento e nero con scollo profondo, in puro stile glam rock anni ’80. Tutte le donne dal fisico longilineo spopoleranno ai loro party con queste meravigliose creazioni. Altra scelta glamour potrebbero essere i pantaloni in glitter argento con bretelle o il minidress con fantasia geometrica in silver e nero della stessa firma.

Top Shop

Il marchio inglese low cost Top Shop propone svariati modelli di minidress ricoperti di paillettes. Dai modelli più classici ai più audaci, con colori differenti ed originali, ogni abito è perfetto per un look adatto ad un party di fine anno. Il minidress monospalla in paillettes gold farà felici le donne più romantiche, l’abito aderente con spalline tagliate in black brillante accontenterà le fashioniste più rock ed aggressive, mentre il divertente abito corto con paillettes multicolor potrebbe essere perfetto per tutte coloro che voglio essere sempre originali e diverse da tutte le altre.

Prada

Prada ha creato per la collezione A/I 2011-2012 una serie di abiti particolari ed eccentrici realizzati con macro paillettes trasparenti in colori accesi come azzurro ed arancio. Tubini dalle forme semplici e lineari arricchiti da un materiale estremamente particolare e ricercato mai visto prima sulle passerelle milanesi. Le stesse maxi paillettes declinate in forme e colori differenti vengono usate dal direttore creativo di Louis Vuitton, Marc Jacobs, per alcune gonne e top ricoperte dal prezioso materiale in forma geometrica, cucito a mano sul tessuto dei diversi capi.

Chanel e Salvatore Ferragamo

Altre scelte chic per il vostro Capodanno potrebbero ricadere sugli elegantissimi abiti di Chanel in cui paillettes, micro perline ed altri elementi brillanti sono cuciti su abiti in seta ed organza, giocando sui contrasti del blu elettrico con il nero e dell’argento con il nero. Abiti arricchiti con piume o coprispalle dagli stessi toni perfetti per un look elegante e molto raffinato. Salvatore Ferragamo realizza invece meravigliosi abiti senza spalle in tessuto nero con punti di luce argentea che brillano sul total dark.

Vivienne Westwood

Vievienne Westwood stupisce come sempre con le sue scelte audaci e trasgressive creando per la linea gold della sua label dei total look in paillettes dorate. Lunghi abiti, completi con pantaloni, giacche e stivali interamente ricoperti di paillettes dello stesso colore. Questi outfit potrebbero essere l’opzione adatta per le fashion victim più rock che non hanno paura di osare con un look estremo come quello proposto dalla stilista inglese.

Giorgio Armani, Diesel e Donna Karan

Per tutte coloro che volessero optare per una scelta più giovanile e sbarazzina, meno impegnativa rispetto alle proposte dell’ alta moda, ci sono diversi abiti dai modelli semplici ma arricchiti con punti di luce per rispettare lo sparkling style.

Giorgio Armani ha creato un bellissimo abito elegante ed essenziale senza spalline con gonna larga e destrutturata in organza nera con punti di luci sparpagliati sulla stoffa. Il marchio giovanile Diesel propone un divertente minidress in cotone ricoperto di velo su cui sono cucite paillettes nere luccicanti che ricoprono solo alcuni punti del vestito. Donna Karan, invece, presenta nella sua collezione invernale gonne aderenti ricoperte di paillettes argento e nero che possono essere abbinate ad una semplice canotta black e rendere un outfit perfetto per una serata elegante ma con un tocco casual.

Da sinistra, modello Donna Karan, Diesel e Armani

Sia che il vostro stile sia casual o elegante, per il Capodanno 2011 non potete rinunciare ad un tocco di luce brillante dato dal materiale più in voga per il prossimo anno: paillettes, strass e glitter saranno il punto di forza del look perfetto per il vostro party di fine anno.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE