378 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A piedi a Disney World per ricordare la figlia di 8 anni scomparsa per un cancro

Julia Cobb è una bambina morta ad 8 anni a causa di una grave forma di cancro alle ossa. La sua famiglia per commemorare la sua memoria ha deciso di camminare da Disneyland in California a Disney World in Florida. Prima di ammalarsi, la bambina era infatti stata nel parco divertimenti e si era divertita moltissimo.
A cura di Valeria Paglionico
378 CONDIVISIONI
Immagine

La famiglia Cobb ha camminato attraverso tutta l'America per onorare la propria figlia, morta di cancro a 8 anni. Julia Cobb soffriva di sarcoma di Ewing, una rara forma di tumore alle ossa, che si manifesta soprattutto nei bambini e negli adolescenti. La bambina era appena stata con i genitori e con i fratelli a Disney World e quella è stata l’ultima occasione in cui si è divertita davvero. Dopo essere tornata a casa, i medici le hanno diagnosticato la malattia e nel successivo anno e mezzo ha combattuto una dura battaglia contro il cancro. Purtroppo Julia non ce l’ha fatta ed ha lasciato tutta la sua famiglia nella tristezza.

Nonostante ciò, i Cobb hanno deciso di fare qualcosa per commemorare la propria bambina, hanno camminato da Disneyland in California a Disney World in Florida in sua memoria. Julia era rimasta entusiasta di quel suo ultimo viaggio a Disneyland e quindi ritornare in quei luoghi da lei tanto amati ha fatto si che la sua famiglia riuscisse a mantenere vivo il suo spirito. I genitori Jennifer e Jonathan Cobb hanno altri tre figli, Jonathan, Jenna e Jaxie, e tutti hanno sempre amato il trekking. Hanno dormito in camere d’albergo durante il tragitto, ma, al termine del viaggio, si sono sentiti soddisfatti per aver mostrato a tutti l’amore per la piccola Julia, che la malattia si è portata via troppo presto.

378 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views