178 CONDIVISIONI

A causa di un incidente rimane paralizzato: l’amore dà un nuovo senso alla sua vita

Matthew King ha 28 anni ed è paralizzato dal collo in giù. Quando era adolescente, mentre giocava a rugby, ha subito un grave infortunio che gli ha cambiato la vita. Oggi, però, è riuscito a ritrovare la felicità: finalmente ha trovato la sua anima gemella.
A cura di Valeria Paglionico
178 CONDIVISIONI
Immagine

Matthew King ha 28 anni, era un giocatore di rugby, ma nell’adolescenza è rimasto vittima di un tremendo infortunio, che gli ha provocato dei gravi danni al collo. Da allora è rimasto paralizzato, non può muoversi ed ha bisogno di un aiuto anche per respirare o per essere lavato. La lista delle cose che non poteva più fare sembrava interminabile. Addirittura, nei primi 3 mesi dopo l’incidente non riusciva neppure a parlare.

Non aveva più sogni né speranze e la sua vita stava diventando squallida, quando ha deciso di reagire. E’ andato contro le aspettative di tutti ed ha dimostrato di avere una forza d’animo incredibile. E’ riuscito a laurearsi in legge, a trovare un posto di lavoro in uno studio legale di Londra ed è diventato il prima atleta paralizzato a completare la maratona di New York su una sedia a rotelle motorizzata. A 25 anni, ha scritto e pubblicato un libro in cui ha raccontato le sue memorie. “La gente pensava che fosse arrivata la mia fine, ma la mia famiglia, i miei amici mi hanno sempre appoggiato e sostenuto. E’ grazie a loro che non ho rinunciato. Dentro di me sapevo di essere sempre lo stesso, il coraggioso e caparbio Matt”, ha dichiarato il ragazzo.

Oggi, il suo obiettivo è infondere speranza a tutti coloro che hanno delle simili disabilità. E’ proprio per questo che si è fatto eleggere amministratore di diverse associazioni benefiche. La cosa più incredibile è che proprio nel periodo di maggiore tristezza ha incontrato la sua fidanzata Ilona-Roza Kubica, una donna di 31 anni bella e luminosa. La ragazza gli ha fatto capire che la disabilità non deve far rinunciare all’amore, l’unico sentimento capace di dare un senso alla propria vita.

178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views