9 CONDIVISIONI

A causa della malattia e del sovrappeso non riusciva a muoversi: la trasformazione di Kim

Kim Fletcher ha 39 anni e non ha mai avuto un buon rapporto con il suo corpo. Ha sofferto di alcuni disordini alimentari malsani e nel 2014, ha scoperto di essere affetta da una malattia autoimmune che la rendeva incapace di muoversi. Oggi ha cambiato stile di vita ed è letteralmente rinata.
A cura di Valeria Paglionico
9 CONDIVISIONI
Immagine

Kim Fletcher è una donna di 39 anni, viene dal Queensland e non ha mai avuto un buon rapporto con il suo corpo. Fin da ragazzina ha sempre combattuto contro ansia e depressione, due disturbi che le hanno fatto sviluppare dei disordini alimentari malsani, visto che considerava il cibo una vera e propria forma di consolazione. Nel 2014, poi, la situazione è peggiorata e Kim ha cominciato a raggiungere il culmine dell'esaurimento, superando i 100 chili e rischiando di diventare obesa.

Con il passare del tempo trovava sempre più difficili e faticosi i movimenti ma, andata a un controllo medico, ha scoperto che non era solo un problema di peso. Le è stata diagnosticata una malattia autoimmune che le provocava gravi e dolorose infiammazioni ai muscoli, rendendola incapace di alzarsi dal letto. Gli esperti le consigliavano di sottoporsi a delle chemioterapie e di prendere alcuni farmaci appositi ma lei ha deciso di fare di testa sua e di curare la condizione in modo più naturale, naturalmente senza dimenticare di chiedere prima consiglio al medico.

Ha dunque intrapreso la dieta chetogenica, che si basa su un'alimentazione ricca di proteine e lipidi, ha praticato esercizio fisico regolarmente e così facendo è riuscita a perdere 50 chili in 15 mesi, trasformando radicalmente il suo aspetto. Oggi la sua vita è decisamente migliorata: non solo può fare shopping senza vergognarsi dei chiletti di troppo ma ha scoperto anche che la malattia è andata in remissione. La cosa di cui non riesce più a fare a meno? La passeggiata quotidiana di 20 minuti.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views