10:09

10 cose che un uomo non dovrebbe mai indossare

Gli uomini e la moda sono spesso due mondi sconosciuti. Per farli finalmente incontrare, abbiamo stilato una classifica delle cose che un uomo non dovrebbe mai indossare.

10 cose che un uomo non dovrebbe mai indossare.

Quante volte vi sarà capitato di vedere un uomo bellissimo e cambiare subito opinione alla vista del suo improponibile calzino bianco? Che l’amore è cieco poi, forse, non è del tutto vero. Cari uomini, vi proponiamo una lista delle cose che non dovrete mai indossare… noi donne vi teniamo d’occhio!

Il calzino corto e bianco- Perfino l’autorevole giornale francese Le Monde ha poco tempo fa definito il calzino corto e bianco poco glamour; e i francesi, in quanto a calzino bianco, sono stati sempre i primi sostenitori. Ad ogni modo, è sicuramente bandito dal guardaroba di ogni uomo.

Borselli e marsupi- No, no e no: anche se siete pieni di carte, chiavi e portafogli fate di tutto, ma non mettetevi il borsello a tracolla! Gli appassionati di “Una notte da leoni” si ricorderanno la scena dove Phil, protagonista del film, critica Alan per avere indossato un borsello di pelle che si giustifica spiegando che anche Indiana Jones lo indossava. Okay, ma voi non ascoltatelo.

Make up e affini- Che sia chiaro un concetto: la depilazione estrema e gli accessori da make up sono roba da donne. Gli uomini devono starne alla larga, se non per il giusto. Una crema viso o un correttore se non si dorme da una settimana possiamo accettarlo, anche una ritoccata alle sopracciglia se avete, al loro posto, due spazzolini da denti o un monociglio, ma che l’attenzione per l’estetica rimanga ferma lì. La depilazione eccessiva corredata da matita per gli occhi e fard eliminerà quel lato “selvaggio” e da uomo che vi appartiene.

Pantaloni a pinocchietto- Se li avete ancora nel vostro armadio, eliminateli al più presto. Sono fuori moda (come quelli da donna) e vi intozziscono. Banditi.

Jeans e infradito per la città- Le infradito per girare in città abbinate ad un paio di jeans non vi rendono di certo dei tipi cool: ogni luogo vuole il suo look e questo non è quello giusto per passeggiare in centro a Milano.

Collanine e braccialetti- Un po’ come per il make up e affini, anche i bijoux sono roba da donne, in particolare quelle collanine in caucciù che molti uomini si ostinano a indossare legandole al collo quasi fossero dei cappi sono decisamente da eliminare. Ancora peggio se accompagnate da ciondolini raffiguranti animali o, peggio di peggio, un mezzo cuore con dedica. Una sola parola: NO!

Mutande in vista- Ancora ci chiediamo come si sia arrivati al punto di portare dei pantaloni a vita talmente bassa che si rischia ogni secondo di perderli ma, ancora più grave, ci chiediamo dove sia salata quella strana usanza di indossare slip ad effetto canotta (da tenere, quindi, ben in vista) con tanto di fascia elastica brandizzata. Sarà stata una strategia di mercato dell’underwear? Se siete tra quelli che li hanno già indossati facciamo finta di non aver visto e sentito nulla a patto che quella sia l’ultima volta.

Accessori da tronista: la fascia per i capelli e lo slippino bianco a mare- Non siete (lo speriamo per voi) dei tronisti o corteggiatori, e anche se lo foste non dovreste farlo. Cosa? Indossare la fascia per i capelli che noi donne usiamo per fare la doccia e il cerchietto. Ma pensate davvero che indossandoli noi donne potremmo perdere la testa per voi? Siete seri? Stesso discorso per il costume a slip bianco: forse lo spot di profumo a largo del mare di Capri che è passato in tv innumerevoli volte non vi è bastato. L’unico che puo’ permetterselo è David Gandy, ragazzi. Che sia chiaro.

La maglietta aderente- Il tempo passa e i vostri vestiti si restringono… oppure, più semplicemente, state ingrassando. Una maglietta aderente altro non può fare che mettere in risalto la vostra pancia: va quindi indossata solo se, al posto dei rotolini, vi trovare -per vostra fortuna e sudore di palestra- una bella tartaruga. In altri casi la risposta è una sola: NO!

 

Approfondimenti: moda, uomo

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE