Chi l'ha detto che in estate non ci si possa vestire di nero? È il colore più utilizzato e versatile perchè si adatta a tutte le occasioni, da quelle più eleganti o professionali, alla vita di tutti i giorni. Sfatiamo il mito secondo il quale durante la bella stagione il nero debba essere bandito dall'armadio: certo, non è il colore più allegro e solare, ma anche durante il periodo estivo si può indossare senza rischiare caldo eccessivo. Come? Ecco 9 consigli per indossare capi neri anche d'estate.

  1. Il tessuto giusto: per non soffrire il caldo quando indossi gli abiti neri, devi scegliere il tessuto giusto per combattere le temperature elevate. Evita tutto ciò che è sintetico come la viscosa o la lycra, e scegli tessuti come il cotone, il lino, la seta e il sangallo che lasciano traspirare la pelle e ti faranno sentire più fresca.
  2. Modelli oversize: il segreto per non patire le temperature elevate è tenersi alla larga da tutto ciò che è aderente. Punta su t-shirt e abiti oversize, pantaloni a palazzo, gonne ampie e abiti maxi.
  3. Trasparenze: i tessuti trasparenti sono perfetti per creare un effetto vedo non vedo e farti sentire fresca. Indossa una gonna di tulle leggero abbinata a una minigonna in un tessuto fresco e comodo: il tuo look stratificato sarà sensuale e freschissimo.
  4. Abiti: l'abito è uno dei capi più utilizzati in estate e quello nero è un grande must have e non dovrebbe mai mancare nell'armadio di una donna. Scegli la versione abito canotta per un look casual, oppure un vestito in stile impero per una serata elegante.
  5. Giocate con gli accessori: temete che il total black sia troppo eccessivo durante la bella stagione? Puntate l'attenzione sugli accessori: perfetto l'abbinamento con l'oro rosa, ma anche i colori più sgargianti ed eccentrici.
  6. Pelle scoperta: per indossare un look nero in estate senza accusare troppo la temperatura elevata è necessario avere abiti che lascino almeno una parte di pelle "scoperta": si a shorts, canotte,  gonne e pantaloni alla caviglia.
  7. La camicia: hai bisogno di un look professionale per l'ufficio ma temi di soffrire il caldo? Punta su una camicia di lino a mezza manica, abbinata a un pantalone a sigaretta non troppo aderente alla caviglia . Il tuo outfit sarà serio e professionale e ti sentirai freschissima. 
  8. La fantasia: non vuoi abbandonare il nero ma allo stesso tempo vorresti avere un look più colorato? Punta sulla fantasia. Per l'estate 2017 sono di tendenza gli abiti lunghi in fantasie floreali e colorate che fanno al caso tuo. Scoprili nella gallery!
  9. Gli abbinamenti: non vuoi rinunciare a un tocco di nero ma per la stagione estiva vuoi bandire il look total black? Gioca con gli abbinamenti! Il denim è ideale per un look casual e giovanile: perfetti gli shorts e le gonne ma anche le salopette. Il bianco è l'abbinamento più classico ma mai banale, e puoi giocare anche con i colori sgargianti come, ad esempio, il rosso.