A chi non è mai capitato di perdere la testa per l'uomo sbagliato? Quello che non vuole saperne di intraprendere una relazione stabile, che magari è già fidanzato o che è un playboy incallito. Di fronte situazioni simili, molte donne rimangono completamente disarmate e finiscono per soffrire moltissimo. Si lanciano in inseguimenti emozionali, cercano in ogni modo di apparire interessanti, anche se non è quello il motivo per cui la relazione non passa a un livello successivo. Ecco quali sono i 7 motivi per cui ognuna di noi si è innamorata almeno una volta dell'uomo sbagliato.

1. La storia viene vissuta come una sfida – E' inutile negarlo, le donne provano un'attrazione fatale per le storie "senza speranza", quegli amori impossibili che farebbero invidia ai personaggi delle favole. Purtroppo, nella vita reale non c'è sempre il lieto fine ed è quasi impossibile conquistare il cuore dell'uomo "sbagliato".

2. E' affascinante – Gli uomini inaccessibili e ambivalenti esercitano un certo fascino sul sesso femminile. Sono sfuggenti ed è proprio per questo che creano un alone di mistero intorno a loro.

3. Crea "dipendenza" – Sarà per il fatto che fuggono o semplicemente perché rivelano solo pochi dettagli di loro, ma gli uomini comunemente definiti "sbagliati" creano una certa dipendenza. Anche quando una donna prova ad allontanarsi con tutte le sue forze, inevitabilmente tornerà da loro.

4. Fa sentire una "crocerossina" – Ogni donna nel  proprio animo si sente una "crocerossina", di quelle che vogliono salvare l'uomo dei propri sogni da un futuro impietoso. Purtroppo però, alcune persone non cambieranno mai e finiscono solo per approfittare della situazione.

5. Fa grandi promesse – Le donne farebbero bene a non credere alle parole degli uomini sfuggenti. Anche se le loro promesse sono estremamente romantiche, bisogna arrendersi al fatto che non le trasformeranno in realtà.

6. Fa fantasticare su un futuro insieme- Gli uomini indisponibili e sfuggenti sono perfetti per proiettare le proprie fantasie, visto che, anche dopo molti appuntamenti, continuano ad essere pervasi da un alone di mistero. In verità, la loro assenza denota solo disinteresse.

7. E' un maschio alfa – Gli uomini comunemente definiti "sbagliati" si distinguono sempre all'interno del gruppo perché sono dei veri maschi alfa. Hanno una buona posizione sociale, sono brillanti e affascinanti, è praticamente impossibile resistergli.