10:19

7 Luglio: Saldi, Saldi, Saldi!

Ci siamo, sabato 7 luglio inizia la tanto sognata corsa ai saldi. Crisi economica e tasso dello spread hanno dimezzato il nostro shopping, quindi quale migliore occasione per far girare l’economia e per togliersi qualche sfizio?

7 Luglio: Saldi, Saldi, Saldi!

Ormai ci siamo, la data tanto attesa dalle fashion victim italiane è quasi arrivata. Sabato 7 luglio. infatti, inizieranno i saldi estivi e potrete finalmente trasformarvi in Rebecca Bloomwood, la protagonista di “I love shopping”, per fare acquisti compulsivi. Già dalla scorsa stagione la data di inizio è stata uguale a livello nazionale, per evitare confusione e per favorire allo stesso modo tutte le regioni. Milano e la Lombardia, invece, sono un caso a parte. La regione infatti, per agevolare i commercianti colpiti duramente dalla crisi economica, aveva autorizzato promozioni e svendite già dal 9 giugno. A questa iniziativa però si sono opposte le grandi griffe del quadrilatero della moda, che, quindi, cominceranno il ribasso dei prezzi delle loro prestigiose collezioni seguendo la data ufficiale.

Differenze ci sono invece per quanto riguarda la data di fine saldi. In Abruzzo, Campania, Piemonte e Veneto avrete tempo fino al 31 agosto per dedicarvi a spese folli; in Basilicata, Lazio, Lombardia, Marche, Sardegna, Umbria, Toscana e Trentino Alto Adige la caccia all’affare proseguirà fino ai primi di settembre; Molise, Puglia e Sicilia hanno fissato come data ultima il 15 settembre, e per finire, le più fortunate saranno le abitanti di Campania, Friuli Venezia Giulia, Liguria e Valle d’Aosta, che potranno usufruire degli sconti fino al 30 settembre. Sperando che la bella stagione vada avanti il più possibile, per sfruttare ogni singolo capo acquistato!

I consigli anti-fregatura sono sempre i soliti, ma ripeterli non fa mai male! Fatevi furbe e non cedete davanti a ribassi troppo esagerati. Lo sappiamo, perdere il senno davanti ad un mullet dress dai colori sgargianti e dal prezzo mini è fin troppo facile, ma, se lo sconto è troppo alto, forse nasconde qualcosa. Qualche giorno prima dell’inizio dei saldi fate un giro di ricognizione per dare un’occhiata ai prezzi e fare poi un confronto, e per stilare una lista dei pezzi immancabili nel vostro guardaroba: il total white va si di moda, ma la prossima stagione sarà ancora così? Se dovete fare un acquisto rilevante non fermatevi al primo negozio, ma girate e girate. Spesso i negozianti tirano fuori anche capi delle passate stagioni, che per l’occhio delle “esperte” sono riconoscibili in qualche secondo, ma prestate sempre e comunque attenzione.

Buono shopping a tutte!

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE