209 CONDIVISIONI

Troppo stressati? 6 semplici gesti quotidiani per rilassarsi

La vita quotidiana può essere molto stressante e non sempre si ha la possibilità di staccare la spina e di andare in vacanza. Ecco quindi 6 semplici rimedi per sentirsi nuovamente rilassati e sereni.
A cura di Valeria Paglionico
209 CONDIVISIONI
Immagine

La vita quotidiana, tra lavoro, famiglia ed impegni vari può diventare davvero molto stressante. Ci si sente continuamente stanchi fisicamente e mentalmente e non si vede l’ora che arrivi il week-end. Per tutti coloro che sono in preda all’ansia, alle preoccupazioni e allo stress, ma che non possono concedersi una vacanza per staccare la spina, esistono comunque una serie di rimedi che li faranno sentire rilassati in un batter d’occhio. Scopriamo come fare.

1. Liberare la mente – “Ricaricare” il proprio cervello non vuol dire necessariamente mettersi sul divano a guardare qualche programma tv demenziale, anzi molto spesso non fa altro che aumentare lo stress. Sembra assurdo, ma per rilassarsi bisogna trovare qualcosa che impegna la nostra mente, anche solo ascoltare musica. In questo modo, si libererà il cervello da ogni tipo di pensiero negativo.

2. Curare la salute del corpo – Avere un corpo sano è il primo passo per sentirsi perfettamente rilassati. Per raggiungere un risultato del genere è fondamentale seguire una corretta alimentazione e fare esercizio fisico. In questo modo, saranno subito evidenti gli effetti sul proprio umore.

3. Non essere negativi – La negatività è una scelta, per di più sbagliata. Il pessimismo infatti influenza ogni azione della propria vita ed è come se attirasse naturalmente ogni forma di male. Il segreto per essere felici è rilassati è dunque essere positivi e credere in se stessi.

4. Leggere un libro – A volte si sottovaluta il potere rilassante della lettura e ci si dedica ad altre attività meno impegnative, come stare sui social o guardare la tv. In realtà, dovremmo spegnere cellulare e computer e dedicarci ad un buon libro per ritrovare la pace dei sensi.

5. Non avere fretta – Ogni giorno sembra che non si abbia mai il tempo di far nulla e si corre da una parte all’altra della città per adempire ai propri impegni. Il risultato? Ci si sente estremamente stressati. La realtà è che non si dovrebbe avere necessariamente fretta e bisognerebbe fare tutto con calma, rimandando quello che proprio non si riesce a fare.

6. Fare qualcosa di nuovo – Cucinare qualcosa di nuovo, scrivere le proprie emozioni su un foglio o semplicemente dedicarsi all’arredamento della propria casa sono tutte attività che possono rivelarsi estremamente rilassanti. Tra i mille impegni professioni, a volte dimentichiamo di trovare un hobby o di dedicarci alle nostre passioni.

209 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views