67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

5 cose che (forse) non sai su Hillary Clinton

Tra poche ore si conoscerà il nome del nuovo Presidente degli Stati Uniti ma non tutti conoscono i dettagli “indiscreti” sulla vita di Hillary Clinton. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla “Lady a colori”.
A cura di Valeria Paglionico
67 CONDIVISIONI

L'attesa è ormai finita, tra poche ore si scoprirà il nome del nuovo Presidente degli Stati Uniti. Anche se i nomi di entrambi i candidati sono ricercatissimi sul web, non tutti conoscono ogni dettaglio della loro vita privata. Hillary, in particolare, oltre a essere stata una delle First Lady più amate al mondo, ha anche vinto un Grammy Award e ha tentato di diventare astronauta. Ecco tutto quello che nessuno sapeva sulla "Lady a colori".

Immagine

1. Ha quasi rifiutato la carica di Segretaria di Stato – Nel momento in cui Barack Obama ha proposto a Hillary Clinton di diventare Segretaria di Stato, quest'ultima è rimasta così sbalordita da non aver subito accettato l'incarico. Dopo aver parlato con degli amici, ha capito che era un'ottima occasione per entrare in politica.

2. Ha sposato Bill nel salotto di casa – Hillary e Bill si sono incontrati nel 1971 a scuola e da allora non si sono mai più lasciati. Il matrimonio è stato organizzato in una sola settimana e celebrato nel salotto della loro ed casa a Fayetteville, in Arkansas, e, nonostante i momenti difficili, va ancora oggi a gonfie vele.

3. Louis C.K. la considera una madre – Il comico Louis C.K. ha affermato che voterà per Hillary Clinton perché per lui è come una mamma. Protegge, nutre e si prende cura del suo popolo, proprio come farebbe un genitore.

4. Ha vinto un Grammy Award – Nel 1996, durante il suo primo mandato come First Lady, Hillary ha pubblicato il suo primo libro, "It Takes a Village: And Other Lessons Children Teach Us", diventato in poco tempo un best seller e un audiolibro. E' proprio in questo modo che nel 1997 ha vinto il Grammy per Best Spoken Word.

5. Da adolescente voleva diventare astronauta – Quando aveva 13 anni, Hillary ha scritto alla Nasa perché voleva diventare la prima donna astronauta. Le cose sono andate diversamente ma la candidata alla Casa Bianca ha ancora intenzione di rompere le barriere sessiste.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views