0 CONDIVISIONI

5 cattive abitudini che possono mettere a rischio i nostri capelli

Alcune abitudini della tua routine di bellezza possono essere dannose per la tua chioma: lavare i capelli raramente, seguire diete drastiche oppure abusare di prodotti aggressivi possono rovinare i tuoi capelli. Ecco 5 cattive abitudini da eliminare.
Immagine
A cura di Federica Ambrogio
0 CONDIVISIONI
Immagine

Per avere una chioma perfetta bisogna anche sapersene prenderne cura nel migliore dei modi: spesso infatti si commettono errori durante il lavaggio o l'asciugatura dei capelli, ma ci sono anche alcune abitudini che sarebbe meglio evitare per essere sicuri di avere sempre una chioma perfetta; ecco le 5 cattive abitudini da cambiare subito.

1.Phon troppo caldo: quando ti asciughi i capelli devi evitare di utilizzare una temperatura troppo elevata. Tieni il phon a una distanza di 10 centimetri e ad una temperatura media. Se utilizzi troppo calore infatti, oltre a rischiare di bruciare i tuoi capelli potresti anche ottenere un effetto più crespo.

2.Legare sempre i capelli: alcune donne prediligono i capelli raccolti e l'acconciatura più utilizzata è la coda di cavallo. Legare sempre i capelli però non fa bene alla tua chioma, perché elastici e fermagli possono stressare i capelli spezzandoli e rendendoli più deboli.

3.Dieta drastica: l'alimentazione è molto importante per la tua chioma. È il caso per esempio delle diete drastiche: quando si assume poco cibo infatti, tutte le energie assunte sono rivolte agli organi principali, e non più verso la cute e i capelli. Inoltre bisogna sapere che non tutti i cibi sono uguali per i nostri capelli. Alcuni alimenti infatti sono in grado di nutrirli e renderli più forti, mentre altri possono renderli meno lucenti e più deboli.

4. Abusare di lacca e prodotti fissanti: quando utilizzi spesso lacca, gel o mousse fissanti contribuisci a rendere il capello più sottile e meno forte. Al loro interno infatti contengono spesso alcol e sostanze aggressive che rendono la tua chioma secca e fragile; il rischio inoltre è che quando pettinati i capelli trattati con questi prodotti, si spezzino, favorendo di conseguenza anche la loro caduta.

5.Lavarli poco: oggi lo shampoo secco è uno dei prodotti più utilizzati, soprattutto quando hai poco tempo per prenderti cura della tua chioma. Lo shampoo secco però non deve sostituire lo shampoo normale: quando si utilizza solo la versione secca dello shampoo infatti non si pulisce a fondo il capello né la cute. I residui dello shampoo inoltre possono otturare i follicoli piliferi e rendere la crescita più rallentata.

Contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios.
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views