96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

5 attività da provare per restare in forma in autunno

Non perdere la forma smagliante che hai conquistato per la prova costume! Anche durante l’autunno concediti del tempo per prenderti cura di te, dallo sport alle attività da fare a casa.
A cura di Federica Ambrogio
96 CONDIVISIONI
Immagine

Con l'arrivo dell'autunno spesso lasciamo da parte lo sport e le attività fisiche perché le basse temperature e il cattivo tempo ci rendono pigre e stanche. E' fondamentale però trovare la giusta motivazione per andare in palestra anche con la stagione fredda per provare tutte le novità e tenersi in perfetta forma: non solamente lo sport può aiutarti ad avere la silhouette perfetta. Ecco 5 attività perfette per l'autunno per evitare di rovinare la tua silhouette.

1. Correre all'aria aperta: ti sembrerà un'idea folle ma correre all'aria aperta quando le temperature sono basse fa bene al corpo e alla salute. La temperatura autunnale infatti è perfetta per correre senza stancarsi troppo e soprattutto per tonificare al meglio il proprio corpo.

2.Pulire il giardino: sapevi che rastrellando le foglie secche dal tuo giardino bruci ben 260 calorie in un'ora? E' un'ottima attività per tenerti a contatto con la natura e per rendere toniche e sode le tue braccia, oltre che tenere in perfetto ordine il tuo giardino.

3.Evita la macchina: sembrerà un fatto da poco, ma anche scegliere di andare a fare la spesa a piedi invece che in macchina può aiutarti. In questo modo sari obbligata a fare una passeggiata all'aria aperta tonificando muscoli e rimanendo in perfetta forma.

4. Piloga: per mantenerti in forma scegli di unire due discipline, Yoga e Pilates. Si chiama Piloga la nuova attività che ti permetterà di tonificare i muscoli, rilassare la mente e renderti maggiormente elastica.

5. Esercizi con la corda: semplicissimo da fare anche nel salotto di casa tua, è perfetto per le più pigre che non vogliono uscire di casa. Non rinunciare alla silhouette perfetta e cerca di concederti almeno mezz'ora di allenamento alternando saltelli di riscaldamento a salti a ritmo sostenuto per tonificare gambe e addominali.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views