Ci sono diverse domande che una donna sposata non ama ricevere e ci sono altrettante frasi che una donna single non vuole nemmero sentire. Una donna single non desidera essere redarguita per il fatto di non avere un figlio o un compagno fisso, non ama ricevere domande indiscrete sulle sue storie passate e soprattutto non vuole sentrisi una zitella dinanzi a fastidiose donne in coppia fiere del loro rapporto, che magari sta andando a rotoli. Ecco dunque alcune frasi, e soprattutto alcune domande, che una donna single non vorrebbe mai sentire.

Ti stai vedendo con qualcuno?

Se c'è una cosa che le donne single non sopportano è vedere lo sguardo impietosito delle amiche che chiedono se c'è qualcuno con cui si stanno frequentando.

E' passato tanto tempo dall'ultimo incontro amoroso?

Ancor peggio chiedere quanto tempo è trascorso dal'ultimo appuntamento o dall'ultima storia. Perchè tornare con la mente al passato e non guardare al futuro?

Da quanto tempo non fai sesso?

Il fatto di essere single dà il diritto a quelli accoppiati di fare domande intime come questa? Assolutamente no!

Sei sicura che stai facendo di tutto per trovare un uomo?

No, mi rendo brutta ogni giorno, divento scontrosa ed ostile, tutto solo per non trovare un uomo e resatare sola! Sono domande da fare?

Hai provato con una chat per cuori solitari?

In questi casi bisognerebbe chiedere alla persona che ci pone tale domanda se ha usato una chat per trovare quel ridicolo marito con cui si accompagna.

Ti senti sola?

Solo perchè non ho un marito dovrei sentirmi sola. Non vi è mai capitato di sentirvi sole in mezzo ad una stanza con mille persone?

Puoi cedermi il tuo più uno sulla lista?

Perchè dovrei? Anche se una donna non ha un marito avrà il diritto di partecipare ad un evento con un'amica?

Forse sei solo troppo esigente

Probabilmente è vero, ma ciò non toglie che nessuno ha chiesto di indagare sui motivi della "singletudine".

Quando avrai dei figli?

Vi sembra una domanda da fare ad una donna single?

Non ti scoccia essere circondata da coppie?

Perchè dovrebbe essere un problema essere una single tra coppie? Una persona che non ha un compagno non può trascorrere una piacevole serata con coppie di amici sposati?

Chi è il tipo con cui sei venuta? Il tuo ragazzo?

Se una donna single viene adocchiata con un uomo, questo diventa immediatamente il suo compagno. L'uomo in questione non può semplicemente essere un amico?

Magari dinanzi agli uomini ti poni male

Sono davvero fastidiosi i casi in cui l'interlocutore cerca in tutti i modi di trovare una spiegazione al fatto di non avere un fidanzato.

E' meglio che ti sbrighi altrimenti non riuscirai ad avere figli

Meglio evitare di dire una cosa del genere ad una donna non sposata, potrebbe reagire molto male!

Ti stai trasformando in una zitella acida

Questa è senza dubbio la cosa peggiore da dire. Esistono milioni di donne acide sulla faccia della terra, molte di queste sono sposate o fidanzate.

Essere single non è così bello. Vero?

E' necessario classificare le donne in "single" o "sposate"? Decisamente no! Essere single può essere un'esperienza splendida o deprimente proprio come essere in coppia o essere sposata.