0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

12 minuti, ecco il tempo che abbiamo per colpire una persona durante il primo appuntamento

Secondo un recente sondaggio sono solo 12 i minuti che abbiamo a disposizione per impressionare una persona al primo appuntamento.
A cura di Redazione Donna
0 CONDIVISIONI
Immagine

Abbiamo solo 12 minuti per impressionare qualcuno al primo appuntamento, a rivelarlo è un nuovo studio scientifico. La ricerca dimostra che bastano solo pochi minuti per capire se un'altra persona può interessarci realmente. Durante il primo appuntamento il single verrà immediatamente giudicato per il sorriso (nel 64% dei casi), per lo sguardo (nel 58 % dei casi) e per  il loro tono di voce (nel 25% dei casi). La nuova ricerca, effettuata da AXA , ha preso in considerazione le interviste fatte ad un campione di 2.000 persone, tramite cui sono state raccolte impressioni sui primi appuntamenti avuti nel corso della propria vita.

Cattivo odore e alito puzzolente sono per sei single su dieci il motivo che li spinge a non rivedere la persona incontrata per la prima volta. Quattro persone su dieci, invece, decidono di non fissare un nuovo appuntamento se durante il primo incontro già si inizia a parlare di impegni e matrimonio. Inoltre dalle interviste emerge che solitamente iniziamo a giudicare chi abbiamo dinanzi ancor prima di incontralo: un single su 20 raccoglie informazioni sull'eventuale partner online prima di vederlo, magari sui social network. Infine dal sondaggio emerge che il 25% di single apportano dei cambiamenti drastici alla propria persona prima dell'incontro, il tutto per impressionare il partner. In alcuni casi si sceglie semplicemente un nuovo taglio di capelli, un nuovo profumo o una manicure originale, mentre una donna su sedici, e un uomo su venti, addirittura inizia una dieta alcune settimane prima.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views