16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“100 natiche”: la fotografa celebra la femminilità con gli scatti dei sederi delle donne

Kava Gorna è una fotografa newyorkese e ha raccolto alcuni dei suoi scatti nel libro “100 Cheeks”. Si tratta di una celebrazione della sensualità femminile poiché in primo piano vengono messi i fondoschiena di 50 donne di ogni tipo.
A cura di Valeria Paglionico
16 CONDIVISIONI
Immagine

Kava Gorna è una fotografa newyorkese e negli ultimi giorni sta facendo molto discutere per il suo nuovo libro. Si chiama “100 Cheeks” e raccoglie alcuni dei suoi scatti più belli che ritraggono un dettaglio del corpo femminile particolarmente apprezzato: il lato b. Le donne immortalate sono 50, per un totale di 100 natiche, scelte tra sue amiche, confidenti, colleghe e collaboratrici.

L’obiettivo è dimostrare che non esiste una proporzione perfetta neppure quando si parla di sedere ma che tutti sono belli e femminile, a prescindere dalla loro forma e dimensione. “E’ stata una sfida interessante, soprattutto ora che la nudità viene presentata in modo diverso rispetto al passato. Mi piacciono le donne che non sono ossessionate dal fotoritocco”, ha spiegato la fotografa che per realizzare le sue immagini non ha mai utilizzato Photoshop.

Con “100 Cheeks”, Kava ha voluto celebrare la diversità dei corpi femminili, focalizzando l’attenzione non solo sui loro fondoschiena ma anche sul modo in cui si mettono in posa e dai jeans che indossano, da quelli a vita alta agli shorts, fino ad arrivare a quelli strettissimi che esaltano ancora di più le forme. Così facendo, è riuscita a realizzare dei veri e propri ritratti intimi che riescono a comunicare molto di più di foto a figura intera, anche se si tratta solo di dettagli all’apparenza inconsistenti. Il libro di Kava Gorna è una celebrazione audace del fondoschiena ma anche della sensualità femminile. Le donne, mai come oggi, nell’epoca delle bellezze ritoccate e artificiali, hanno bisogno di sentirsi sexy così come sono.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views