Alcuni ci credono, altri pensano che si tratti di una leggenda: il make up e il mondo della bellezza in generale possono essere una terapia contro il cattivo umore. Un po' come la shopping terapia anche il mondo beauty può aiutarti a combattere i momenti no! Ecco 10 cose da fare quando la tua giornata sembra irrimediabilmente storta.

1. Vai dal parrucchiere: niente di meglio di qualche momento di relax, un massaggio e una piega perfetta per contrastare una giornata no. Prendi un appuntamento nel tuo salone di fiducia e lasciati coccolare. In questi casi è meglio puntare solo su una piega o una spuntatina leggera, perché potresti pentirti dei cambiamenti drastici scelti in un momento in cui non eri te stessa al 100%. Prova invece una piega diversa dal solito: ti sentirai subito più bella e più in forma.

2. Compra un rossetto rosso: unisci la shopping terapia con un nuovo rossetto per il tuo beauty case. Scegli un rosso freddo che renda il tuo sorriso brillante e applicalo con cura. Ti aiuterà a sentirti più sensuale e ad affrontare la giornata.

3. Fai una maschera: la giornata ti sembra così storta che non hai intenzione di uscire di casa. Approfittane per prenderti cura della tua pelle! Se non vuoi fare la pulizia del viso completa prova solo una maschera: scegli un prodotto rilassante e rinfrescante che calmerà la tua ansia e ti aiuterà a goderti il resto della giornata.

4. Fatti truccare: goditi una seduta da un make up artist e affidati alle sua mani. Non ci sarà niente di meglio che vedersi diversa e bellissima. Approfitta di questo look per uscire con le amiche per un happy hour e scarica la tensione.

5. Goditi un massaggio: cosa c'è di meglio di un massaggio per alleviare stress e cattivo umore? Concentrati su viso e collo e affidati ad un esperto: saprà stimolare i punti giusti sciogliendo tensioni e sovraccarichi muscolari, e ti sentirai rinata!

6. Pomeriggio in spa: la tua giornata è iniziata con il piede storto? Rilassati con un pomeriggio in spa! Da sola per un totale relax o in compagnia per un pomeriggio divertente potrai passare dalla sauna al bagno turco, godendoti cascate termali, sole e piscina.

7. Bagno rilassante: non c'è niente di meglio di un bel bagno rilassante nella comodità di casa tua. Riempi la vasca con acqua tiepida e versa qualche goccia di olio essenziale dalle proprietà anti stress, immergiti e rilassati.

8. Scrub: sei stanca e di cattivo umore? Mentre sei nella vasca da bagno, concediti uno scrub anti stress! Massaggia i sali su tutto il corpo, poi risciacqua con cura. Oltre che avere la pelle morbidissima otterrai anche un effetto defaticante!

9. Manicure: rilassati durante una seduta dall'estetista, non pensare a niente e fai il pieno di colore! Per le unghie di mani e piedi scegli un colore allegro e vivace che ti aiuterà a tenere lontano il cattivo umore.

10. Shopping terapia: lo shopping fa sempre bene all'umore, ma invece di dedicarti ad abiti, borse e scarpe punta sulla bellezza! Creme, sieri, make up e chi più ne ha più ne metta per fare il pieno di energia e affrontare al meglio la tua giornata.