I film animati della Disney hanno accompagnato l’infanzia di ogni bambina che di sicuro non può fare a meno di ricordare le tanto amate Principesse all’eterna ricerca del principe azzurro. Si è sempre parlato del fatto che questi cartoni creassero delle aspettative amorose irrealistiche nelle più piccole, visto che nella vita reale non è così semplice trovare l’anima gemella che sarebbe disposta a fare di tutto, anche il giro di città intere, pur di trovare la proprietaria della scarpetta di cristallo.

In pochi però si sono soffermati sul look delle Principesse Disney: oltre ad indossare abiti elegantissimi con una grazia estrema, i loro capelli sono sempre perfettamente pettinati, attaccati in acconciature meravigliose difficilmente riproducibili nella realtà. Non è un caso se nel corso del tempo si sono susseguite le mode più svariate ispirare proprio ad Ariel, a Biancaneve, a Jasmine e a tutte le altre “colleghe”, dai capelli da sirenetta fino ad arrivare ai riflessi turchesi come Pocahontas e alla lunga treccia in stile orientale. Le bambine cresciute negli anni ’90 considerano le principesse dei cartoni delle vere e proprie icone di stile ed è per questo che desiderano le loro acconciature.

Alcune sono riuscite realmente realizzarle ed hanno condiviso i risultati sul web. #MermaidHair, #SnowWhiteHair, #JasmineHair, #RapunzelBraid, sono solo alcuni degli hashtag che hanno invaso i social di chiome folte e glamour. A giudicare dal risultato, sembra proprio che tutte possono aspirare a diventare delle vere principesse, l’importante è scegliere la propria preferita e magari servirsi dell’aiuto di un parrucchiere per riprodurre quelle splendide creazioni.