Uomini e donne sono letteralmente due mondi opposti e, per quanto ci si possa sforzare, nessuna di noi sarà mai capace di comprendere appieno  gli atteggiamenti del sesso opposto. Gli uomini a volte ci sembrano inopportuni, superficiali, insensibili, ma la verità è che hanno sempre le loro ragioni logiche dietro i comportamenti apparentemente bizzarri. Il loro problema è che forse non sanno esprimere al meglio i sentimenti ed è per questo che noi donne ci ritroviamo spesso di fronte a strafalcioni e frasi senza senso che ci lasciano letteralmente senza parole. Ecco quali sono le 10 frasi peggiori da dire ad una donna.

1.“Sei la ragazza migliore che abbia incontrato ma ora non me la sento” – Quale modo peggiore per essere scaricate? Quello che tutte le donne si chiedono dopo una frase del genere è per quale motivo si debba perdere una persona pur considerandola la migliore mai incontrata. E’ proprio per questo che dietro una frase del genere il sesso femminile ci vede sempre una stupida scusa per nascondere qualcos’altro.

2. “Decidi tu” – Alle donne piacciono gli uomini con le idee chiare, capaci di prendere il controllo in ogni cosa, compreso un semplice appuntamento. Quando la serata comincia con un “Lascio decidere a te cosa fare”, quindi, per il sesso femminile sarà assolutamente un fallimento.

3. “I tuoi amici non mi piacciono” – Per andare d’accordo con una donna sarebbe meglio non toccare mai i suoi amici. Per lei sono importanti, l’hanno sostenuta nei momenti del bisogno e se non piacciono ad un uomo vuol dire che non sarà degno neppure della sua compagnia.

4. “Sono fatto così” –  Il modo più semplice per un uomo per mettere fine ad un litigio? “Sono fatto così”. Questa però è una delle risposte che fa più imbestialire le donne. Certo, ognuno ha il suo carattere, ma in una coppia non si dovrebbe provare a venirsi incontro?

5. “Non mi sei mancata” – A volte quando si esce insieme da poco, è naturale non sentire la mancanza del partner soprattutto quando si è in compagnia degli amici. Quello che le donne non capiscono è per quale motivo alcuni uomini sentano la necessità di sottolinearlo. E’ assolutamente umiliante.

6. “Ho bisogno di te ma non ora” – Nel momento in cui devono scaricare una donna, gli uomini inventano sempre delle crisi esistenziali profondissime. Devono sempre ritrovare se stessi e i valori in cui credere. Non sarebbe più semplice dire la verità?

7. “Sei ingrassata?” – Non esiste frase peggiore da dire ad una donna. E’ capace di scatenare dispute infinite e vere e proprie guerre. Anche quando si è messo su qualche chiletto, si consiglia dunque di non dirlo per nessuna ragione.

8. “Hai il ciclo?” – Secondo gli uomini ogni volta che una donna è nervosa deve essere sempre perché ha il ciclo mestruale. In molti casi, però, il sesso maschile dimostra di essere molto più volubile e lunatico del gentil sesso, quindi meglio non fare battute del genere.

9. “Sono stato bene con te ma amo un’altra” – L’amore è un sentimento strano, certo, ma come si fa a passare mesi e mesi con una persona, condividendo discorsi ed esperienze, e poi ricordarsi solo alla fine di essere innamorati di un’altra?

10. “Non so se lo hai capito ma io sono fidanzato” – Questa è la classica frase che arriva al termina di una serata passata in compagnia di un traditore incallito. Di solito è seguita anche da “Mi faccio sentire io appena posso”: come si dovrebbe sentire una donna di fronte a parole del genere?