Immergersi nel profumo del mare, cullati dalle onde e dai raggi del sole che scaldano la pelle: con l'arrivo dell'estate ritorna anche uno dei momenti magici più amati di sempre, il week end o il viaggio in barca. Un'esperienza unica per farsi coccolare e per godersi una giornata di relax tra paesaggi magnifici e acque cristalline. Sono in molti, infatti, coloro che per staccare la spina e allontanarsi dal caos delle spiagge in estate scelgono di trascorrere le vacanze veleggiando in mare o trascorrendo alcuni giorni tra le onde del mare. Ma cosa portare a bordo? Ecco le 10 cose indispensabili che devi portare con te per una vacanza in barca perfetta.

1. Costume da bagno: ogni vacanza o week end in barca che si rispetti richiede un tuffo nelle acque blu del mare che vi ospita. Il costume da bagno è quindi imprescindibile per un tuffo in mare aperto ma anche per abbronzarsi a bordo. Scegli un modello comodo e pratico per tuffarti in acqua senza rischiare incidenti hot causati da laccetti che si slacciano o reggiseni che si muovono involontariamente. Punta su uno stile semplice ma elegante: sono perfette le righe che richiamano lo stile marinière, ma anche fantasie colorate e frizzanti o le tinte unite per un look più chic. Il modello perfetto è un trikini, sensuale ma raffinato allo stesso tempo, da abbinare ad un cappello di paglia.

2. Pareo: perfetto da indossare sopra il costume durante il pranzo, regala un tocco chic al tuo look da barca. Scegli un tessuto morbido e leggero come la garza di lino: il pareo proposto da Acqua dell'Elba nella tipica colorazione verde acqua è un vero must have.

3. Occhiali da sole: ricordati di potreggere gli occhi dal sole con un paio di sunglasses. Per l'occasione scegli un modello da diva, magari retrò in stile Jackie O', con lenti fumé o con grossa montatura a farfalla, in modo da aggiungere un tocco chic, elegante e trendy al tuo outfit da barca.

4. Beauty case: una piccola pochette è indispensabile per riporre le creme e i prodotti beauty. Scegli un modello non troppo ingombrante ma allo stesso tempo comodo e pratico, con una zip per chiudere al suo interno tutti i prodotti che sceglierai di portare a bordo. È perfetto il beauty da viaggio di Acqua dell'Elba, nella raffinata colorazione verde acqua con rifiniture bianche.

5. Asciugamano: se vuoi goderti i momenti di relax a bordo mentre prendi il sole, avrai bisogno di un morbido telo mare da utilizzare per sdraiarti e non pensare a nulla.  Perfetto per assaporare al meglio l'esperienza in barca in totale confort: i teli mare Acqua dell’Elba sono estremamente confortevoli grazie alle loro dimensioni ampie, e ogni telo è personalizzabile attraverso un ricamo.

6. Crema solare: al largo il sole sarà diretto e il riflesso prodotto dall'acqua ti permetterà di abbronzarti più velocemente. Proteggi sempre la tua pelle con una crema solare adatta al tuo fototipo di pelle per evitare i danni causati dal sole come l'invecchiamento precoce e gli eritemi.

7. Libro: quale momento migliore di una gita in barca per leggere un buon libro? Spolvera dalla libreria quel volume che volevi leggere da tanto o lasciati attirare dalle ultime uscite: leggere cullati dalle onde del mare è un'esperienza da non perdere.

8. La tua musica: ogni gita dovrebbe avere la sua colonna sonora da ricordare. Porta con te il tuo lettore di musica digitale e premi play. La gita in barca sarà arricchita da un'atmosfera speciale: prova ad ascoltare su Spotify la playlist creata dalla bottega artigianale Acqua dell'Elba.

9. Prodotti per la cura del corpo: prima di scendere a terra o prima di una cena di Gala è d'obbligo una doccia fresca per rimuovere la salsedine e i residui di creme solari. Inoltre dopo la giornata trascorsa tra il sole la pelle ha bisogno di essere idratata e nutrita per recuperare elasticità e morbidezza. Il brand Acqua dell'Elba quest'estate lancia la linea Yachting che i più fortunati potrebbero trovare a bordo dello yacht di cui sono ospiti o acquistare online e in boutique per portare anche a casa e nella routine quotidiana un "pezzettino di mare". Nella scatola per il pubblico è possibile trovare gel bagno doccia, shampoo, balsamo, crema corpo (tutti nel pratico formato 50 ml.), saponetta da 50 gr. e  “Classica”, il profumo storico di Acqua dell’Elba.

10. Foulard: quando la barca si muove il vento sarà il protagonista. Per evitare che i capelli ti coprano continuamente gli occhi senza farti ammirare a dovere il paesaggio, avvolgili in un foulard creando un turbante. Un vero tocco di classe con un solo gesto. Ti aiuterà anche a proteggere la testa dai caldi raggi del sole.

Non resta che godersi appieno il momento, assaporando i profumi della natura e del mare che circondano l'esperienza unica e autentica del viaggio in barca. Un momento indimenticabile da trascorrere in totale relax per una fuga dalla città e fare il pieno di energia.

Articolo sponsorizzato