Ogni donna è in perenne lotta con qualche chiletto di troppo, ma non tutte pensano a quali sono gli outfit e i capi di abbigliamento che possono fare sembrare più grassa anche la figura più lineare e snella. Ecco 10 cose che ti fanno sembrare più grassa.

1.Intimo: ti sembrerà un'assurdità ma l'intimo gioca un ruolo fondamentale nel tuo outfit. Se indossi uno slip troppo aderente oppure un reggiseno troppo stretto rischi di far apparire sotto i tuoi abiti rotolini e chiletti di troppo che metterebbero in risalto anche le maniglie dell'amore. Scegli un modello di slip morbido e senza cuciture, che ti vesta come una seconda pelle. Scegli anche il reggiseno della taglia giusta per sostenere il décolleté alla perfezione.

2.Taglia giusta: indossare degli abiti della taglia corretta è importante per far apparire la tua figura al meglio. No agli abiti troppo aderenti e fascinati come i tubini e i jeans skinny, ma sono da evitare anche gli abiti troppo larghi che renderebbero la tua figura ancora più imponente regalandoti ancora qualche chilo in più.

3.Capi informi: metti da parte gli abiti extralarge e senza forma, che renderebbero il tuo corpo poco sinuoso e sensuale. Meglio puntare su un capo sagomato e strutturato che evidenzi i punti forti facendo sembrare la tua silhouette più stretta.

4.Bianchi: da evitare i colori troppo chiari come il bianco, l'avorio, il panna o il vaniglia. Le tinte delicate infatti rischiano di farti sembrare più grassa allargando la tua silhouette.

5.Squadrati: i capi dal taglio squadrato e regolare non fanno per te se hai qualche chilo di troppo. Da evitare i top stretti sulle spalle e larghi in vita, così come i tessuti troppo rigidi. Punta invece su forme sinuose e tessuti morbidi.

6.Orizzontali: la fantasia perggiore da indossare per chi ha qualche chiletto di troppo sono quelle orizzontali. No quindi alle righe e alla fantasie regolari e rigide che si sviluppano in tale direzione, perché renderebbero la tua figura più larga facendoti sembrare più grassa.

7.Dettagli in aree problematiche: evita di focalizzare l'attenzione sulle aree "problematiche". Se hai qualche chiletto di troppo sul punto vita evita maglie e camicie con decorazioni in quel punto, mentre se il tuo problema sono i fianchi evita gli abiti con applicazioni laterali.

8.Scarpe basse: le scarpe basse, come le ballerine o i mocassini, sono uno dei nemici più acerrimi di chi ha qualche chilo in più. Il tacco infatti slancia la figura rendendola più sinuosa: evita quindi sandali bassi e decolletè con il cinturino alla caviglia, puntando invece su scarpe con un tacco di almeno 5 centimetri.

9.Dolcevita: i capi con il collo alto non donano molto alla tua figura, nascondendo non solo i tuoi difetti ma anche i tuoi punti forti. Se il capo è troppo aderente rischi di mettere in risalto le rotondità, se è troppo ampio il tuo corpo sembrerà goffo e informe.

10.Pantaloni alla caviglia: i pantaloni a tre quarti oppure alla caviglia tagliano la tua figura, facendo apparire più bassa anche una donna alta. Meglio quindi evitare se non vuoi fare apparire il tuo corpo tozzo e pienotto.