L'alimentazione è fondamentale per avere una pelle impeccabile: se durante l'estate scegliamo una dieta mirata per favorire l'abbronzatura, durante la stagione più fredda dobbiamo consumare alcuni elementi per proteggere la pelle dalle basse temperature e mantenerla idratata e tonica. Ecco 10 cibi che non possono mancare nella tua dieta autunnale.

1.Zucca: è un ottimo alimento per prenderti cura della tua pelle. Grazie alla vitamina A e al Retinolo infatti, nutre la pelle dall'interno: la polpa della zucca contiene carotenoidi e mucillagini e questo alimento aiuta anche a riparare i danni causati dal sole.

2.Barbabietole: perfette per avere una pelle luminosa e impeccabile; stimolando il sistema linfatico infatti aiutano l'apporto di ossigeno al sangue, rene il tuo incarnato radioso. Prova a berne il succo a metà mattina!

3.Melograno: un vero toccasana per la tua pelle. Questo frutto infatti rende la tua pelle morbida ed elastica migliorandone quindi la tonicità e la compattezza. E' utile anche per chi soffre di acne perché aiuta a ridurre le imperfezioni.

4.Cavoletti di Bruxelles: un alimento ideale per chi vuole una dieta anti age. Grazie agli alti livelli di collagene infatti, manterrà la pelle elastica combattendo le rughe e i segni del tempo.

5.Mirtilli: scegliete quelli freschi e bio per apportare maggiore beneficio alla vostra pelle. Sono perfetti come antiossidanti e nutrono la pelle a fondo. Utili anche per curare le infiammazioni della pelle.

6.Uva: è perfetta per combattere il freddo invernale; grazie ai polifenoli infatti, combatte le prime rughe e contrasta la perdita di elasticità della pelle.

7.Cachi: oltre ad essere un cibo anti stanchezza ed energizzante questo frutto è ricco di vitamina C e di Licopene, indispensabili per mantenere la pelle del tuo viso tonica ed elastica.

8.Pesce azzurro: ideale per avere una pelle nutrita e idratata a fondo, tenendo lontane secchezza e ruvidità. Perfetto lo sgombro, il tonno e il merluzzo che aiutano anche la pelle ad essere più elastica.

9. Limone: un alleato di bellezza che stimola la circolazione del sangue favorendo il trasporto di ossigeno; la pelle è così tonica e i tessuti sono rigenerati.

10. Asparagi: fonte di vitamina E, sono fondamentali per contrastare i danni dei radicali liberi. Contiene un livello elevato di antiossidanti che producono un effetto anti age.